Dicembre è arrivato e con lui il periodo più magico di tutto l’anno!

E perché limitarci a decorare solo l’interno delle nostre case con albero di Natale, candele e vischio??

Per rendere l’atmosfera ancora più calda potete addobbare il vostro meraviglioso terrazzo!

Il terrazzo infatti potremmo considerarlo il vostro biglietto da visita per chi vi guarda dall’esterno per questo motivo non può essere trascurato.

Arredare i giardini e i terrazzi aiuta a dare alla via o al comprensorio in cui si vive un atmosfera natalizia di gioia e magia.

Senza contare che i vostri outdoor d’inverno sono spazi poco utilizzati e quindi  nel periodo natalizio diventano perfetti per rendere la casa ancora più accogliente e personalizzata!

 

Allora iniziamo!

 

Le luci sono d’obbligo per questo vi possiamo consigliare di usare le lucine a led da esterni a batteria, una soluzione economica e resistente a pioggia o neve.

Potete usarle in svariati modi,

uno è sicuramente quello di intrecciarle fra le vostre piante per creare dei meravigliosi giochi di luce,

e per dare un tocco ancora più natalizio potete aggiungere nelle vostre fioriere qualche abete nano ricoperto solo di lucine e qualche stella di natale.

 

Un’altra soluzione elegante e molto carina è quella di incorniciare le vostre finestre esternamente con tanti fili di luci aggiungendo se volete anche qualche rametto di pino o abete e qualche pigna.

 

Per chi ama i grandi alberi di Natale ma non ha spazio sufficiente in casa potete sfruttare i finestroni scorrevoli del vostro soggiorno e prendere in considerazione l’idea di comprare un albero di Natale vero, invasarlo, e metterlo in terrazzo. Una volta decorato con luci e palline potete godervi l’incantevole effetto comodamente dal vostro soggiorno.

 

Oltre alle lucine un altro elemento importante per rendere il vostro terrazzo un posto speciale è l’uso di candele bianche; che potete inserire all’interno di lanterne e posizionarle su tavoli da pranzo o panche da giardino o anche appese al vostro portico.

 

Poi ci sono anche idee fai da te utili per coinvolgere i bambini,

per esempio parlando di candele se in casa avete qualche barattolo di vetro come quelli della marmellata, potete inserirci all’interno sulla base qualche rametto di abete e una piccola pigna poi adagiarci una candela bianca e decorare il collo del vasetto con dello spago. Un’ idea semplice, poco dispendiosa e molto originale!