La scelta del divano nell’arredamento del vostro living è molto importante. Arredando un salotto ci impegnamo nella ricerca di tanti dettagli, oggetti e soprammobili che rendano il nostro living uno spazio unico, ma spesso non ci rendiamo conto che basta un bel divano messo al posto giusto per rendere il vostro salotto un luogo accogliente e particolare.

L’uso del divano nel soggiorno è imprescindibile in qualsiasi salotto. Perchè? Perchè è il luogo in cui viviamo i momenti di relax davanti la tv o leggendo un buon libro, dove accogliamo amici e parenti per un aperitivo o per guardare la partita, insomma lo possiamo definire il cuore pulsante della casa.

Il divano per essere perfetto dovrà avere ovviamente dimensioni proporzionate alla stanza.

Tra le varie tipologie di divano esistenti, troviamo quello lineare. E cioè un divano a due o più posti che non presenta curve o angoli. Se il salotto è piccolo è preferibile disporlo contro la parete in modo da non togliere spazio agli altri arredi, e per agevolare il movimento all’interno di un locale dalle dimensioni ridotte. Se invece il vostro salone è spazioso potete accostare anche una poltrona magari  colorata per dare un tocco speciale alla stanza. la scelta del divano   Un altro modello di divano che si presta a molte soluzioni è quello angolare. Infatti può essere posizionato contro una parete o lo si può utilizzare come divisorio al centro della stanza svolgendo il ruolo di una parete, ma senza togliere luminosità all’ambiente. Per esempio può essere posto come divisorio visivo tra la cucina e il soggiorno vero e proprio.   la scelta del divano Quando lo spazio a disposizione nel vostro salotto è molto si possono usare due divani e disporli a L con un punto luce e un tavolino laddove si incontrano, e perchè no un bel tappeto nel mezzo che renderà il vostro linving ancora più caldo e accogliente.