Arredare un monolocale e un bilocale, a volte può spaventare perchè gli spazi “ridotti” potrebbero mettere a freno la vostra creatività, in realtà ci si può divertire lo stesso, basta seguire qualche consiglio utile!

Il primo consiglio valido sia in caso di bilocale o di monolocale è la scelta dei colori del vostro appartamente, optate sempre per tinte chiare. I colori chiari come il bianco, il beige, il grigio daranno una sensazione di spazio e luce all’ambiente che in caso di spazi “ridotti” è essenziale.

arredare un monolocale e un bilocale

Restando sul tema della luminosità un altro consiglio utile è quello di arredare giocando con l’utilizzo di specchi. Gli specchi oltre ad essere degli ottimi oggetti di arredo, sono ideali per rendere ancora più luminosa e spaziosa la vostra casa!

arredare un monolocale e un bilocale.

Se il soggiorno è compreso di angolo cucina potete utilizzare un tavolo da pranzo rotondo che darà movimento alla stanza senza ingombrare,

arredare un monolocale e un bilocale

o in alternativa uno snake effetto bancone per rendere il vostro living originale salvaguardando gli spazi!

arredare un monolocale e un bilocale

L’ultizzo di piante regala all’ambiente freschezza e luminosità quindi non devono mai mancare, infatti le possiamo utilizzare in qualsiasi angolo della casa anche in bagno, lo renderanno più accogliente!

arredare un monolocale e un bilocale

Una soluzione utile per un monolocale è quella di dividere con una parete a scomparsa la zona living dalla zona notte.

arredare un monolocale e un bilocale

Un altro consiglio importante per arredare un monolocale e un bilocale, è l’utilizzo di armadi con ante scorrevoli cosi da non rubare spazio alla stanza, sono pratici e non avrete bisogno di grandi spazi per usarli!