Direttamente da “i nostri orti real time” ecco il raccolto di Giugno dei bravissimi proprietari degli orti urbani degli Horti della Marcigliana!

Come ogni anno i raccolti estivi vi regalano frutta e verdura in grande quantità!

Melanzane, peperoni, friggitelli, pomodori, il raccolto di giugnocetrioli, insalata sono solo alcuni dei meravigliosi ortaggi che coltivate con amore nei vostri orti sotto casa!

Ci sono arrivate foto di melanzane viola,

la melanzana la potremmo definire la regina dell’estate, un ortaggio incredibile, duttile in cucina e soprattutto protagonista  di una delle ricette più golose di sempre: le melanzane alla parmigiana! Un piatto unico, sostanzioso e buonissimo.

Un classico della cucina italiana che, se preparata con ingredienti genuini come le melanzane e i pomodori di vostra produzione, sarà un successo assicurato!

il raccolto di giugno

Abbiamo visto anche foto di cetrioli,  perfetti per realizzare fresche insalate ricche! Si sposano benissimo con la lattuga, pomodorini, cipolline fresche e olive per un pranzo leggero ma pieno di vitamine! il raccolto di Giugno

Nel raccolto di Giugno non sono mancate tante varietà di insalata: lattuga, la riccia, l’indivia per preparare contorni sfiziosi sempre diversi ma sani e freschi!

raccolto di giugno raccolto di giugno

Il raccolto di Giugno ci ha deliziato con bellissime foto e spunti utili per creare gustose ricette estive ora non ci resta che aspettare le vostre foto dei raccolti di Luglio ed Agosto per rifarci gli occhi e le papille gustative!