La regina d’Ottobre è senz’altro la zucca! Ci sono arrivate molte foto delle vostre zucche nei vostri orti urbani!

E allora perchè non usarle anche per decorare al meglio la vostra casa per prepararvi alla notte più paurosa dell’anno?

La notte di Halloween si avvicina e non potete farvi trovare impreparati!

E’ molto semplice e divertente vi serviranno pochi strumenti facilmente reperibili in casa:

  • un coltello a lama lunga;
  • un coltello a lama corta o taglierino;
  • un cucchiaio;
  • un pennarello.

E seguire pochi passaggi:

  1. Dopo aver sistemato la vostra zucca su un tavolo fate attenzione a mettere una tovaglietta o dei fogli di giornale per non sporcare perchè una volta che inizierete a intagliare, la zucca potrebbe perdere dei liquidi;
  2. il secondo step è quello più importante dovrete prendere il pennarello e iniziare a disegnare la faccia della vostra terrificante zucca, partendo dalla calotta, poi i  classici occhi e naso a triangolo e infine la bocca;
  3. a questo punto prendete il coltello a lama lunga e partendo dalla calotta affondate la lama e seguite il perimetro da voi disegnato, una volta incise tutte le linee  scoperchiate la zucca!
  4. Armatevi di un cucchiaio e due ciotole; con il cucchiaio iniziate a togliere la polpa e i semi dividendoli in due ciotole diverse cosi da non sprecare un’intera zucca solo per decorare casa ma potrete usare la polpa per fare delle ottime vellutate o altre ricette!
  5. Con la calotta aperta e la zucca spolpata sarà molto più semplice incidere gli occhi, il naso e la bocca. Avrete infatti un appoggio in più per tenere ferma la zucca e meno spessore quando taglierete. Infatti consigliamo di usare il coltello a lama più corta per eseguire questi passaggi.zucche di halloween
  6. Ci siete quasi manca solo un ultima cosa: infilare una candelina con una base di metallo all’interno della zucca e richiudere la zucca con la sua calotta!

zucche di halloween

Ora che avete le vostre inquetanti zucche siete pronti a decorare la vostra casa o il vostro terrazzo! In casa potreste sistemarle sotto la finestra per far si che si vedano anche da fuori. Regaleranno al vostro appartamento un atmosfera calda e terrificante!

Per non parlare del figurone che fareste in caso di feste di Halloween o se passassero dei bambini a fare dolcetto o scherzetto!