Le giornate si allungano, gli alberi sono in fiore, le temperature diventano decisamente più miti, questo vuol dire che la primavera sta arrivando!

Dobbiamo farci trovare pronti per l’arrivo della primavera!

E’ in arrivo la bella stagione e con lei la voglia di stare all’aperto, per cui bisogna preparare al meglio gli spazi esterni per viverli in grande relax e comfort.

Basta poco per essere pronti per l’arrivo della primavera, basterà  scegliere alcuni mobili da esterno per rendere il vostro terrazzo il luogo ideale per rilassarsi.

Anche se l’aria è ancora fresca questo è il periodo migliore per stare all’aperto e godersi il sole quindi portate un aria di vacanza a casa e create nel vostro terrazzo un angolo di pace da vivere da soli o da condividere con i vostri cari!

Oltre al tavolo da pranzo, un idea è quella di  posizionare delle straio o poltrone da esterno che vi serviranno per sedervi o sdraiarvi comodamente nel vostro balcone.

Un’altra idea è quella di creare un salottino con un tavolino ideale per godervi un aperitivo respirando aria fresca.

Non dimenticatevi di piantare qualche fiorellino colorato nelle vostre ampie fioriere per dare all’ambiente un atmosfera curata e profumata. Un’idea originale è quella di alternare fiori con piante aromatiche come:

che poi potrete usare in cucina per rendere più sfiziosi e profumati i vostri piatti!

Per i fiori un consiglio è di scegliere delle piante utili come i geranei, la citrosella o la lavanda che sono utili contro le zanzare estive!