Buon anno!
Siamo a Gennaio, uno dei mesi più freddi dell’anno, state cercando un modo per rendere caldo il vostro appartamento?
Oltre al riscaldamento a pavimento tipico di ogni appartamento degli Horti della Marcigliana, in grado di riscaldare senza avere termosifoni e facendovi risparmiare, usate dei tappeti!
I tappeti sono un dettaglio di arredamento importante, che se posizionati bene regaleranno al vostro appartamento un atmosfera calda e conviviale.
I tappeti vi possono aiutare a delineare delle zone all’interno di casa.
Per esempio:
- in soggiorno i tappeti possono essere inseriti tra due divani o tra un divano e il tavolino per creare un area relax o area conversazione;
- in sala da pranzo possono essere posizionati sotto il tavolo da pranzo per circoscrivere la zona in cui si mangia;
- in camera da letto sono utili come scendi letto per sfruttare le loro proprietà di isolamento termico per non farvi sentire il freddo pavimento appena svegli;
- in corridoio, un tappeto rettangolare può aiutare a collegare l’ambiente al resto della casa;
- nella camera dei bambini possono essere utili quelli morbidi in lana o fibre di cotone per lasciarli giocare in terra ma non a diretto contatto col pavimento.
Esistono tantissimi tipi di tappeti:
- i persiani,
- quelli in canapa,
- quelli morbidi in lana,
- in fibre sintetiche facili da pulire,
- in fibre di cotone ecc..
E tantissime forme e dimensioni: rettangolari stretti e lunghi, rettangolari, quadrati, circolari, piccoli, grandi, ecc… per adattarsi a ogni stanza di qualsiasi casa.
E’ un elemento facile da reperire, se ne trovano dai più costosi a prezzi più che abordabili ed è in grado di cambiare il vostro appartamento con poco! Renderà ogni stanza unica, più colorata, calda e confortevole.